Caricamento

Archivio News

Chiusura Uffici Calatafimi Sasi gg. 26 e 27 APRILE 2024

Comunicazioni per l’utenza di Calatafimi Segesta:

Si avvisa l’utenza che l’ufficio di Calatafimi sito in C/da Sasi resterà chiuso VENERDì 26 e SABATO 27 APRILE 2024.
Per il rinnovo degli abbonamenti riaprirà venerdì 03/05/2024 dalle ore 15.00 alle 17.30 e sabato 04/05/2024 dalle ore 15.00 alle 17.00.

Per eventuali necessità resta aperta la sede di Castellammare del Golfo in Via Marina Petrolo 39/1.


 

Variazione Fermate Causa manifestazione Citta di Alcamo

Si avvisa l'utenza che, a causa di una manifestazione in corso per le vie di Alcamo, gli arrivi e le partenze da Alcamo saranno fatte soltanto da Piazza della Repubblica (o qualora impossibilitati nelle vicinanze), pertanto non saranno effettuate le Fermate intermedie di Viale Europa e Viale Italia.

 

Comunicazione 12 e 13 Febbraio 2024

Si avvisa l'utenza che nei giorni 12 e 13 Febbraio, in occasione del "Carnevale Alcamese 2024", gli arrivi e le partenze saranno da Alcamo saranno da P.zza della Repubblica.

 

CHIUSURA AL PUBBLICO VENERDÌ 2 FEBBRAIO

Si avvisa l’utenza che gli uffici in Via Marina Petrolo, 39/1 (C/mare del Golfo) VENERDÌ 2 FEBBRAIO dalle 15.00 alle 17.30 resteranno chiusi al pubblico.
Sarà possibile rinnovare gli abbonamenti SABATO 3 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.

 

Chiusura Uffici per Rinnovo Abbonamenti Comune di Calatafimi Segesta

Si avvisa l’utenza che in occasione delle Festività Natalizie l’ufficio di Calatafimi sito in C/da Sasi resterà chiuso nelle seguenti giornate:

 venerdì 22 e sabato 23 Dicembre 2023;
 venerdì 29 e sabato 30 Dicembre 2023.

Per il rinnovo degli abbonamenti riaprirà nelle giornate di giovedì 04/01/2024 dalle ore 15.00 alle 17.30 e venerdì 05/01/2024 dalle ore 15.00 alle 17.00.

Per eventuali necessità resta aperta la sede di Castellammare del Golfo in Via Marina Petrolo 39/1.

 

Anticipo Corsa CASTELLAMMARE / ALCAMO dal 02/10/2023

Si avvisa l’utenza che dal 02/10/2023 la Corsa CASTELLAMMARE / ALCAMO sarà anticipata alle 7,20

 

Giornate di ricevimento per gli Alunni pendolari a.s 2023 – 2024 delle tratte Calatafimi Seg./Alcamo, Calatafimi Seg. / Castellammare del Golfo e Calatafimi Seg. / Trapani.

Si avvisa l'utenza, che a partire da giorno 8 SETTEMBRE 2023 i locali di Calatafimi Sasi saranno aperti al pubblico tutti VENERDì dalle 15.00 alle 17.30 e il SABATO dalle ore 15.00 alle 17.00 per consentire il rilascio e il rinnovo degli abbonamenti per l'anno scolastico 2023/2024.

Si ricorda che i BONUS TRASPORTI devono essere stampati e consegnati un giorno prima per consentirne la validazione e registrazione.

 

Orari Tratta VITA - CALATAFIMI SEGESTA / TRAPANI e vv.

 

Orari Corse Vita Calatafimi - Palermo

 

DECRETO LEGGE N. 172 DEL 26/11/2021

SI AVVISA L’UTENZA CHE, CON DECRETO LEGGE N. 172 DEL 26/11/2021, DA LUNEDì 06/12/2021 E’ ESTESO L’OBBLIGO DEL POSSESSO DEL GREEN PASS ANCHE AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

L’obbligo riguarda tutte le persone maggiori di 12 anni ad esclusione dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea Certificazione Medica.
Ricordiamo che per Green Pass di si intende:

• avvenuta vaccinazione anti SARS-Cov-2, al termine del prescritto ciclo;
• avvenuta guarigione da COVID-19, al termine del periodo di isolamento;
• effettuazione di test antigenico rapido (validità 48 ore) o molecolare (validità 72 ore).

Il GREEN PASS potrebbe essere controllato dal personale aziendale prima della salita dei passeggeri.

Ricordiamo inoltre, che la legge prevede controlli a campione anche da parte delle Forze dell’Ordine, che potrebbero elevare sanzioni cha vanno da € 600 a € 1.000 per chi è sprovvisto di Green Pass a bordo.
.

 

COMUNICAZIONE PER GLI STUDENTI PENDOLARI

La scrivente comunica a partire dalla riapertura delle scuole e fino alla chiusura delle attività didattiche, per gli studenti pendolari che usufruiranno del servizio di trasporto extraurbano per le scuole secondarie del Comune di Alcamo, Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Trapani i titoli di viaggio (abbonamenti) attualmente in possesso non saranno più validi.
Saranno emessi regolari biglietti giornalieri a pagamento che verranno staccati a bordo, si prega pertanto di custodirli per il rimborso da parte del Comune di appartenenza.

TARIFFE:
Tratta Corsa Semplice Andata e ritorno
- CASTELLAMMARE - ALCAMO e vv 2.70 4.20
- CALATAFIMI SEGESTA – ALCAMO e vv. 2.70 4.20
- CALATAFIMI SEGESTA - C/MARE e vv. 2.70 4.20
- CALATAFIMI SEGESTA - TRAPANI e vv. 4.30 6.80

Si fa presente inoltre che, considerata l’instabilità e l’alternanza della frequenza scolastica verificatasi nei mesi di Settembre e Ottobre a causa del Covid-19, eventuali abbonamenti a pagamento non saranno rimborsati dall'’Azienda per mancato utilizzo.

 

Aggiornamento Trasporto Alunni pendolari a.s 2020 - 2021

in seguito a delibera della giunta Municipale n.112 del 07/09/2020 si informa che per le tratte CALATAFIMI SEGESTA / ALCAMO,
CALATAFIMI SEGESTA / CASTELLAMMARE DEL GOLFO e CALATAFIMI SEG. / TRAPANI si ritorna al precedente sistema di fatturazione, pertanto si attendono da parte del Comune gli elenchi degli alunni per predisporre gli abbonamenti come negli anni precedenti.
Sarà Nostra cura comunicare giornata e orario per la consegna dei suddetti abbonamenti presso i locali di Calatafimi Sasi.





 

Ripristino Corse in esercizio

Comunichiamo ai Sig.ri Passeggeri che in seguito all’ Ordinanza del Presidente della Regione Sicilia, a partire dal 13 Luglio 2020 verranno ripristinate tutte le corse in esercizio effettuate nel periodo antecedente al Covid, consultare la pagina facebook aziendale per la variazione degli orari estivi per le tratte:

 Castellammare del Golfo – Alcamo e vv
 Castellammare – Segesta PARCO ARCHEOLOGICO
 Castellammare – Scopello – Riserva dello Zingaro
 Vita – Calatafimi Segesta – PALERMO
 Vita – Calatafimi Segesta – ALCAMO
 Castellammare Bruca dev. Calatafimi Segesta
 Calatafimi Segesta – TRAPANI
 Salemi - Vita – Calatafimi Seg. e Spiaggia di Castellammare del Golfo
 Scopello - Castellammare – Ponte Bagni – Segesta Calatafimi

 

Dal 4 Luglio SOSPENSIONE DEL DISTANZIAMENTO A BORDO sui bus TPL

In relazione all’ andamento dell’epidemia sul territorio siciliano, con l’ordinanza n. 26 del 2 Luglio 2020, il Presidente della Regione Sicilia ha regolamentato i servizi di trasporto Pubblico Locale effettuati in forza di contratto con la Regione Siciliana SOSPENDENDO L'OBBLIGO DI DISTANZIAMENTO A BORDO dei bus: l’articolo 1 autorizza l’occupazione del 100% dei posti a sedere per i quali il mezzo è omologato.

 

AVVISO AI VIAGGIATORI

Dal 15 Giugno verrà ripristinata la corsa feriale CASTELLAMMARE - ALCAMO delle 15,40 con rientro ALCAMO - CASTELLAMMARE alle ore 16.35

 

AVVISO: MISURE PRECAUZIONALI PER I VIAGGIATORI

Si rammenta ai signori Viaggiatori di attenersi rigorosamente alle misure di prevenzione prescritte dalle autorità sanitarie:

 Il passeggero deve presentarsi a bordo con il titolo di viaggio in mano e favorirne l’obliterazione in modo da sostare il meno possibile nel corridoio.
 Si invita l’utenza, prima di salire a bordo del mezzo, a far completare le operazioni di discesa degli altri passeggeri e a garantire sempre il rispetto della distanza di sicurezza di un metro sia rispetto agli altri passeggeri che al personale aziendale di guida, pertanto:

 non occupare la prima fila posta dietro al conducente;
 disporsi a file alterne e, comunque, in modo tale da rispettare la suddetta distanza interpersonale.
 I passeggeri sono invitati ad indossare gli appositi dispositivi di protezione individuale – mascherina e guanti – e in tal senso si invitano i Signori a dotarsene prima di salire a bordo.

Il personale autista si riserva di non ammettere a bordo i passeggeri sprovvisti di mascherine e guanti.

Nel sottolineare che le misure predette nascono dall’esigenza di preservare la salute sia dei signori Viaggiatori che del personale dipendente, si confida nella massima comprensione e collaborazione di tutti gli interessati.

 

Prenota Online

Non fare la fila. Prenota il bliglietto online!

 

E' online il nuovo sito

Abbiamo il piacere di presentare il nuovo sito web ricco di informazioni e funzionalità!